Il Jeet Write Do è la pratica che ti spinge a cercare nuove prospettive attraverso la scrittura
Nuove sfide da affrontare, nuovi dubbi da seminare
Lasciarsi trasportare dalle storie è necessario per affrontare con maggior consapevolezza quell'altra grande storia, la nostra.
Eppure. Eppure qualcosa ancora sfugge, un nonsoché sembra volerci impedire lo squarcio del velo.
La società sta accelerando, non è più tempo di guardare altrove: nuove domande aspettano di essere scritte, una nuova corrente letteraria ti sta attendendo!
Il Jeet Write Do è alla ricerca di voci innovative, autori in grado di affrontare il presente (...l'isolamento forzato, il Black Lives Matter, la rivoluzione verde di Greta Thunberg...), autori oramai insofferenti alla resilienza e pronti a combattere.
Combattere, sì. La scrittura è un continuo combattimento con le parole, una perpetua sfida tra il linguaggio e l'incomprensione.
Ora più che mai la gente necessita di storie e voci: niente più giri di parole, niente più terreni pacifici.
Il Jeet Write Do è pronto per reclutare autori in grado di proiettare i lettori nell'incredibile, di farli danzare sotto le bombe nascoste tra una pagina e l'altra. Autori che non si accontentano del primo significato, autori che lottano, seminano dubbi, propongono visuali differenti.
Il Jeet Write Do è quella prospettiva che non conoscevi, è l'unghia che gratta la superficie delle parole, è il pugno che frantuma le frasi fatte, i discorsi vuoti, le verità che ti vorrebbero immobile...
Hai uno scritto? Lo reputi necessario? Unisciti a noi.
Il Jeet Write Do nasce per guardare la realtà negli occhi, senza mai abbassare lo sguardo.
Il Jeet Write Do livella ChiScrive con ChiLegge: il compito dell'autore è di utilizzare immagini e parole per dare il la alla Ballata del Caos, ma sta al lettore il gusto di inventare i passi.
Dimmi ora: sei pronto a combattere? Sei pronto a danzare?
Jeet Write Do
La nuova via della scrittura
"Scrivere è roba da equilibristi."
